giovedì 27 maggio 2021

INFINITY COUNTDOWN

 Ciao a tutti! Vi voglio parlare di uno dei sei  capitoli di una mini-serie di fumetti di supereroi, il titolo di questa serie è Infinty Cou
ntdown
di J. Duggan, A . kuder ,M. Hawthorne, C.Sims, C. Bouers  , G. Hyuk Lim. 

La casa editrice è la Panini Comics Marvel che lo ha pubblicato nel 2018.

Questo capitolo è diviso in due parti ambientato in due diversi  mondi. Il primo mondo, dove c’è Adam Warlok, è il pianeta Saph: qui il protagonista rintraccia e cerca di fermare  Ultron che si sta preparando a lanciare dei razzi per trasformare l’universo a sua immagine ed ha la gemma del potere che Warlok vuole prendere; si aggiunge un altro personaggio che  chiede ad un altro supereroe  di salvare l’intera galassia. Invece nell’altro pianeta Xitaung i personaggi principali sono: i guardiani della galassia tra cui Drax che ha la gemma e i Nova Corps che lottano contro i Raptor  e il condottiero dei Chitauri per difendere la gemma dell’ infinito.

Il personaggio che più mi ha colpito e’ Warlook  perchè è un personaggio molto forte con poteri di teletrasporto e emissione energetica.


Io consiglio questo fumetto  innanzi tutto per i disegni in stile anni 90 che riescono a far capire bene i movimenti dei personaggi e cosa sta succedendo; i colori molto accesi dominano le pagine di questo capolavoro. Anche i dialoghi sono importanti perchè fanno comprendere bene  le emozioni dei protagonisti e a volte sono anche comici. Può essere apprezzato da chi ama i supereroi   e da chi ama la Marvel.

 Questo fumetto mi ha molto incuriosito e non vedo l’ora di leggere il seguito, perchè le avventure e i combattimenti nella galassia per salvare le gemme non finiscono qui.

Edoardo Bellisarii

1C


Nessun commento:

Posta un commento