Questo libro è stato l’ultimo che ho letto, una sola parola per definirlo: MERAVIGLIOSO!
S'intitola “Emma il fauno e il libro dimenticato” scritto da Mechthild Gläser, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Giunti.
“Emma il fauno e il libro dimenticato” è un omaggio a Jane Austen. La trama parla della protagonista, Emma, che frequenta il collegio di Stolzenburg dove suo padre è Rettore. L’anno scolastico procede tranquillamente finché non trova nella biblioteca dell’ala ovest del collegio un libro o meglio, una Cronaca. Si può pensare che questo libro sia come tutti gli altri, e invece no, perché è magico, ogni cosa che viene scritta al suo interno si realizza. Un potere straordinario quanto pericoloso che sarà la causa di numerose avventure e disavventure. La Cronaca contiene gli scritti di alcuni precedenti studenti, tra cui quello di una ragazza scomparsa non poco tempo prima. Gli avvenimenti provocati dalla penna di Emma si intrecciano con la sua ricerca e con un’antica leggenda di un fauno che si aggirava per i boschi di Stolzenburg.
Questo libro è un mix di colpi di scena, avventure, amicizie e innamoramenti che mi ha trasportata in una storia veramente emozionante e avvincente, le descrizioni sono molto dettagliate ed essendo scritto in prima persona rende partecipe il lettore nelle riflessioni ed opinioni della protagonista. E’ sia una storia d’amore che un racconto di magia che si legge tutto d’un fiato.
Lo consiglio a chi ama l’avventura, l’immaginazione, la nascita di una storia d’amore ed il fantasy e a chi è appassionato quanto me di questo genere non resterà deluso.
Buona lettura a tutti!!
Greta Amadio
1C
Nessun commento:
Posta un commento