giovedì 6 ottobre 2022

La fabbrica di cioccolato

 “


La fabbrica di cioccolato” è un libro scritto da Roald Dahl, scrittore di romanzi per ragazzi, sceneggiatore e aviatore britannico nato nel 1916 e morto nel 1990.

Il libro della “La fabbrica di cioccolato”, parla di Willy Wonka, il proprietario della fabbrica di cioccolato più famosa al mondo. Egli un giorno decise di chiudere licenziando tutti i lavoratori per la paura che la ricetta andasse nelle mani di altri proprietari di fabbriche. Un giorno, però, la fabbrica ricominciò a produrre barrette di nascosto e il proprietario mise cinque bigliettoni in cinque pellicole delle barrette e chiunque le avesse trovate avrebbe potuto visitare la fabbrica tra qui un ragazzo di nome Charlie molto povero ma con un grande desiderio.

Questo libro parla della speranza e della famiglia: la speranza è molto presente, mi ha fatto capire che dalle piccole cose si possono ottenere grandi risultati. Anche la famiglia è particolarmente presente nel testo e mi ha fatto riflettere sul fatto che è una tra le cose più importanti della vita se non la cosa più importante.

Ho trovato questo libro piuttosto interessante, divertente e con un finale particolare, lo consiglio, particolarmente a chi ama i libri per ragazzi.


MATTEO DI CLEMENTE

CLASSE 3D

Nessun commento:

Posta un commento