mercoledì 24 ottobre 2018

#ioleggoperché VEDIAMOCI IN LIBRERIA

È stato un pomeriggio bellissimo quello trascorso ieri presso la libreria "Tempo libero" di corso Cerulli. 
Noi ragazzi della scuola Savini ci siamo proposti come promotori dell'iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ  e abbiamo invitato le persone, che si trovavano a  passare, ad acquistare un libro per la nostra biblioteca. 
Quello che ci è piaciuto di più è stato constatare come tanti, che non conoscevano il progetto, si sono dimostrati entusiasti: chi ha ricordato, con un po' di nostalgia, i tempi in cui frequentava la Savini e ci ha voluto regalare un classico per ragazzi letto alla nostra età, chi ci ha voluto raccontare perché la lettura è importante per lui, chi ancora ci ha invitato a "leggere per davvero perché più leggi e più hai voglia di farlo". Insomma, ognuna delle persone che abbiamo incontrato ha donato un libro alla nostra scuola ma, cosa ancora più importante, ci ha fatto capire che sente e vive la lettura come un bene prezioso. E questo ci è sembrato il regalo più importante!
Per tutti quelli che ieri non hanno avuto modo di passare in libreria ricordiamo che #IOLEGGOPERCHÉ  ci sarà fino a sabato 27 ottobre. 
Anche questo pomeriggio, e per tutti i pomeriggi a seguire, noi vi aspettiamo!
Così potremo, anche con voi, parlare di libri!





Gli alunni della Savini

Nessun commento:

Posta un commento